F.Abarth – Team Torino Motorsport al via con Luis Dorrbecker

0

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continuano le novità per la stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il Team Torino Motorsport ha ufficializzato la sua presenza nella serie nazionale con il pilota ventenne, messicano, Luis Michael Dorrbecker.

Nato il 9 gennaio del 1993 in Germania, il pilota del team di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo, ha la doppia nazionalità e correrà con la bandiera messicana. Per il team piemontese è un esordio assoluto nella Serie Propedeutica della Federazione e nelle intenzioni di Braghero e Notarrigo c’è quella di schierare anche una seconda monoposto al via del campionato il prossimo 28 aprile a Vallelunga. “L’ingaggio di Luis Michael è stato determinante per decidere l’approdo alla serie ACI-CSAI. “Miki” è un pilota che conosciamo molto bene. Questo sarà il suo secondo anno con noi. Cercheremo di sfruttare la sua esperienza per consentirgli di conquistare subito importanti risultati. Tra pochi giorni cominceremo il nostro lavoro, scendendo in pista per svolgere i primi test in vista del primo appuntamento di fine Aprile a Vallelunga con liintento di schierare anche una seconda vettura”. Queste le dichiarazioni di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo sulla “prima volta” del Team Torino Motorsport in Formula ACI-CSAI Abarth.

Il messicano Dorrbecker arriva da due stagioni con il team Torino Motorsport in Formula Renault, dopo aver fatto il suo esordio in kart nel 2002 ed essere passato alle monoposto con la serie Statunitense Skip Barber nel 2009. Così ha commentato il neo pilota di Formula ACI-CSAI Abarth: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura in F. Abarth. Conosco bene il Team Torino Motorsport con cui ho corso negli ultimi due anni. Abbiamo deciso di intraprendere insieme questo nuovo percorso e lavoreremo sodo per essere subito protagonisti. A breve inizieremo una serie di test per arrivare pronti alla prima gara di Vallelunga.”

acisportitalia.it

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image