F1 – McLaren Mercedes: Paddy Lowe sostituito da Tim Goss come Direttore Tecnico

0

Grande cambiamento in casa McLaren Mercedes. Da tempo circolavano voci sul futuro del Direttore Tecnico Paddy Lowe,tentato ad approdare in Mercedes AMG  dal prossimo anno.

Tali  voci sembrano aver trovato conferma nel pomeriggio di ieri quando il team di Woking ha fatto sapere che Paddy Lowe non sarà più il Direttore Tecnico della McLaren Mercedes e il suo ruolo verrà ricoperto da Tim Goss.

Così annuncia la notizia il Team Principal Martin Whitmarsh:

“Sono molto contento per la nuova posizione in seno al team di Tim Goss. Vengono così premiati i 20 anni di permanenza nel nostro team sia come ingegnere deputato allo sviluppo, sia come capo degli ingegneri”.

Ora per Paddy Lowe la strada verso Stoccarda si fa sempre più vicina. L’ingegnere inglese, già  corteggiato nello scorso inverno dal team delle “Freccie d’Argento”, ora ricoprirà nel team inglese ruoli marginali sino alla fine del 2013, per poi scontare il  “gardening leave” che gli consente successivamente di entrare a far parte attivamente in Mercedes, inoltre quest’anno non sarà presente al primo Gran Premio del mondiale.

Sulla trattativa Mercedes – Lowe ne da una conferma anche il Team Principal del team tedesco Ross Brawn:

“Paddy ha deciso di vedere come andranno le cose nel 2013 prima di prendere un impegno a lungo termine con noi. Se le cose dovessero indirizzarsi sulla giusta strada dovrebbe arrivare da noi”.

Un’altro grande colpaccio della Mercedes!!!!

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

       

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image