F1 – Marussia: Luiz Razia silurato, arriva Jules Bianchi

0

E’ durata ben poco l’avventura per Luiz Razia in Marussia e di conseguenaza in F1.

Il pilota brasiliano era stato annunciato come pilota titolare in occasione dei primi test invernali 2013 grazie al pagamento da parte dei suoi sponsor per un sedile nel team russo.

Ma a quanto pare qualcosa è andato storto. Secondo indiscrezioni la cifra  del pagamento non è stata quello concordata e dopo anche un tempo extra concesso agli sponsor di Razia, la Marussia è stata costretta a far saltare al pilota brasiliano i primi test pre-stagionali per poi licenziarlo.

Luiz Razia nel pomeriggio di ieri aveva tentato di assicurare anche i suoi funs mediante twitter, ma nulla è servito, perchè poco dopo la Marussia ha annunciato il suo appiedamento e l’ingaggio del nuovo pilota.

Ad affiancare Max Chilton nel campionato 2013 sarà Jules Bianchi, il quale dopo aver perso il sedile in Force India ai danni di Adrian Sutil e dopo aver avuto la meglio su Narain Karthikeyan per un volante propio in Marussia, il sogno del brasiliano di correre in F1 si è realizzato.

L’annuncio viene emanato mediante un comunicato del team russo che recita:

“Siamo lieti di annunciare che Jules Bianchi sarà il nostro nuovo pilota titolare. Abbiamo inoltre risolto il contratto con Luiz Razia”.

Parole di gioia per il pilota francese:

Il mio obiettivo per il 2013 era correre in Formula 1 e, finalmente, l’ho raggiunto.Sono grato alla Marussia per avermi dato questa opportunità e ringrazio anche il Ferrari Driver Academy, che mi ha sempre sostenuto e mi ha dato la possibilità di maturare come pilota e che mi permetterà di presentarmi al meglio in questa sfida esaltante”.

Anche il Team Principal John Booth commenta la scelta di Jules Bianchi:

“Siamo felicissimi di avere con noi Jules Bianchi, uno dei nuovi talenti più cristallini del Paddock. Purtroppo ci siamo trovati nella spiacevole situazione di dover risolvere il contratto con Razia, rimanendo fedeli alla nostra nuova politica”.

Ora non c’è molto tempo per i festeggiamenti per Jules Bianchi, il quale sarà al volante della sua MR02 per aiutare il team in quest’ultime giornate di test .

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image