Extra – Alex Zanardi sbanca la TrevisoMarathon

zanardi21 Extra - Alex Zanardi sbanca la TrevisoMarathon

Dall’inviato Marco Borgo

Alex Zanardi ha vinto per la seconda volta la Treviso Marathon, la corsa che per un giorno unisce l’intera marca trevigiana giunta quest’anno alla sua decima edizione. Tre le partenze dell’edizione del decennale: oltre a quella storica di Vittorio veneto, la città che vide la vittoria sugli austrungarici nel 1918, quest’anno sono state allestite le partenze da Vidor e da Ponte di Piave, con il ricongiungimento a Ponte della Priula dove tutti gli atleti hanno attraversato lo storico ponte sul Piave alla volta di Treviso.

E proprio in quei frangenti, Zanardi ha guadagnato il vantaggio determinante sul francese Ludovic Narce, transitando sul fiume sacro sotto agli aerei della prima guerra mondiale della collezione Johnathan che disegnavano in cielo il tricolore per omaggiare l’atleta già affermatosi alle olimpiadi di Londra. Zanardi ha chiuso la sua prestazione in 1h 01’29”, sfiorando il record del mondo per le HandBike nella maratona (42,195 km).

3’613 in tutto gli atleti scattati al via delle tre partenze. La vittoria è andata al marocchino 44enne Said Boudalia (2h 20’28”), prima vittoria dopo sei arrivi nella top ten. Tra le donne invece è stata la Kenyana Josephine Wangoi a transitare per prima sul traguardo dopo 2h 43’32” di corsa.

Share this content:

Lascia un commento