Il Motodays 2013 nell’anno peggiore per il mercato delle due ruote.

motodays2013_1-500x376 Il Motodays 2013 nell’anno peggiore per il mercato delle due ruote.

Il 7 marzo prenderà il via Motodays 2013, principale esposizione di moto del Centro-Sud che rimarrà fino al 10 Marzo alla Fiera di Roma. L’evento come ogni anno raccoglierà appassionati da tutta la Penisola che nei quattro giorni si aggireranno entusiasti nei 750 metri quadri della fiera, tra moto e moto elettriche, vecchie ed intramontabili glorie a due ruote e gioiellini dell’innovazione tecnologica.

Protagoniste di quest’anno infatti, saranno nell’area tematica “villaggio dell’alternativa” i veicoli sostenibili come quelli ibridi GPL-elettrici Volpe e le e-bike senza batterie, entrambi progetti italiani: il primo presto lo vedremo in commercio, il secondo nasce dai geniali giovani del Gruppo Move del Politecnico di Milano. Ovviamente anche per gli amanti delle moto più “classiche” ci sarà molto da vedere: già dal 7 marzo alle 11 con l’inaugurazione fatta da un testimonial d’eccezione, Max Biaggi e proseguendo con la presentazione in anteprima mondiale dei nuovi modelli Peugeot e Triumph e le moto di KTM, Harley Honda, BMW e YAMAHA da poter provare nell’aria esterna. Non mancheranno bellissime ragazze ad accompagnare testimonial, produttori, venditori e moto esposte nel classico stile di questa manifestazione per amanti delle due ruote. Gli show dei freestyler, la presenza di giovani biker promettenti come Michel Fabrizio, Davide Giugliano e Michele Pirro, si alterneranno con le presentazioni della Mototerapia, innovativo show promosso da Vanni Oddera dedicato ai ragazzi disabili.

Sicuramente Motodays 2013 lascerà pienamente soddisfatti gli appassionati che si recheranno nella Capitale in questo fine settimana di marzo. Per quanto riguarda gli orari ricordiamo che nei giorni 7-8-10 Motodays aprirà le porte alle 10 e chiuderà alle 19 mentre sabato 9 la chiusura sarà posticipata di un ora, rimanendo quindi aperto fino alle 20. Gli ingressi costano 16 euro a prezzo intero, e 12 euro il ridotto, riservato ai tesserati FMI, HOG, DOC Desmo ed i possessori di Carta x2 in coppia. Gli ingressi omaggio vengono concessi invece ai membri del Club Amici del Motociclismo e Club Motociclismo che acquistano un ingresso intero. L’ingresso gratuito è riservato ai bambini sotto i 12 anni, portatori di handicap, militari e forze dell’ordine in divisa. Chi acquista in prevendita o all’ingresso il giorno dell’inaugurazione ottiene un coupon di invito omaggio non valido sabato e domenica.

Si spera che eventi del genere vivacizzino il mercato delle moto che nel solo mese di gennaio 2013 ha subito un drastico calo del 23%, una situazione drammatica per il settore ma anche per gli appassionati che devono rinunciare alla loro passione per le moto. Il mercato di moto e scooter minato dalla crisi ha bisogno di fiere, raduni per cancellare questa brutta pagina di grigiore e recessione, causata dalla disoccupazione e la caduta del potere d’acquisto, ed anche dai prezzi proibitivi delle assicurazioni e dalle tasse elevate. Chi compra una moto ormai si affida alla speranza di trovare sconti sul prezzo sia da rivenditori o sul mercato dell’usato oppure offerte lastminute su outlet di moto online come Groupon, mentre chi vende spera che il prossimo ed agognato Governo rimetta in sesto l’economia del Paese.

Share this content:

Lascia un commento