F1 – Mercedes AMG: Hamilton e il team predicano cautela

JEREZ_TEST_06_FEBBRAIO_2013_015-500x303 F1 - Mercedes AMG: Hamilton e il team predicano cautela

Dopo il gran tempo fatto segnare e le convincenti prestazioni della sua W04 dimostrate durante i test invernali a Barcellona, Lewis Hamilton predica cautela sulle aspettative del team, scaricando tutta quella pressione che in queste settimana si sono create intorno alla Mercedes AMG  dopo i test.

Il pilota inglese lascia intendere che non ci sono pressioni sul team al riguardo le aspettative del campionato 2013 e che il ruolo di pretendenti al titolo spetta ad altri.

“Non abbiamo alcuna particolare aspettativa e non cerchiamo di fare miracoli. Mi sento possessore di un biglietto gratis per un viaggio, ovvero so di non avere la miglior auto, ma accetto volentieri questa sfida. Ma è chiaro che non sentiamo alcuna pressione dall’esterno, non dobbiamo raggiungere alcun obiettivo prefissato. Per me è solo un piacere lavorare con la squadra e migliorare.

La vera pressione la sentono gli altri piloti, quelli che avevano già auto competitive e che adesso sono chiamati a vincere il mondiale. Loro hanno tutto da perdere, noi solo da guadagnare”.

Nonostante ciò, Lewis  Hamilton non esclude che la Mercedes possa dire la sua in questo campionato 2013:

“Non credo sia un “non abbiamo chances” ma neanche posso dire che lo faremo sicuramente. Ma penso che saremo in grado di vincere una gara ad un certo punto” conclude l’inglese.

Gli fa eco anche il nuovo direttore della Mercedes Toto Wolff che minimizza le opinioni degli avversari nei confronti del team tedesco:

“Mi trovo a dover raffreddare le aspettative perché le ritengo poco realistiche.Se prendiamo ad esempio la Red Bull, non si è mai davvero mostrata e il suo potenziale non lo conosceremo se non in Australia”.

Semplice pretattica  o realismo quella mostrata dal team Mercedes AMG? Di sicuro sulle reali qualità della W04 solo a Melbourne potremo conoscere la verità.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento