IndyCar – St.Petersburg, Qualifiche: La prima è di Power

0

03-23-Power-Wins-Pole-At-StPete-Std

E’ stato Will Power ad ottenere la prima pole position stagionale della IZOD IndyCar Series, sul circuito cittadino di St.Petersburg. Il pilota del Team Penske ha ottenuto il miglior tempo in 1:01.2070, precedendo di tre decimi il giapponese Takuma Sato. Grande risultato per Simona de Silvestro, che ha ottenuto il terzo tempo precedendo James Hinchcliffe. Hanno completato la Firestone Fast Six Helio Castroneves e Tristan Vautier, che partiranno affiancati in terza fila. Quarta fila per altri due piloti dell’Andretti Autosport, Marco Andretti e Ryan Hunter-Reay, mentre la top 10 è completata da un sorprendente Sebastian Saavedra e da Dario Franchitti. Gli altri due piloti che erano riusciti a superare la prima fase delle qualifiche, Tony Kanaan ed Oriol Servia, partiranno in sesta fila. Deludente qualifica per Simon Pagenaud e Scott Dixon, che partiranno affiancati in decima fila, così anche per Sebastien Bourdais, appena 21°. In generale sono andati meglio i motori Chevrolet, con 7 piloti tra i primi 10 e 9 nei primi 12. Nelle prove libere del mattino il più veloce era invece stato Sato davanti a Power, in una pista resa più scivolosa dalla pioggia che si era abbattuta sulla pista della Florida nella notte. La sessione era stata interrotta con la bandiera rossa per un incidente che aveva visto coinvolto EJ Viso.

Nelle prove della  Firestone Indy Lights, la prima pole position stagionale è stata conquistata da Carlos Munoz (Andretti Autosport), che ha preceduto Jack Hawksworth (Schmidt Motorsports) e Peter Dempsey (Belardi Auto Racing).

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image