F1 – Mercedes AMG: Toto Wolff nuovo DG Mercedes, Nick Fry lascia

d13mal937 F1 - Mercedes AMG: Toto Wolff nuovo DG Mercedes, Nick Fry lascia

Ancora un’altro grande cambiamento ai vertici in casa Mercedes. Nella giornata di venerdì il team tedesco ha annunciato che Nick Fry  lascerà il ruolo di Direttore Generale del team a partire da Aprile e le sue mansioni verranno eseguite da Toto Wolff attuale Direttore della Mercedes Motorsport. Ciò non fa che rafforzare sempre di più la presenza della Mercedes nella gestione del team.

Ma Nick Fry nonostante tutto continuerà a svolgere il suo operato all’interno del squadra come consulente  nelle operazioni commerciali della Mercedes AMG fino al 2014.

L’ex DG Mercedes lavora da molti anni nel team di Brackley ed ebbe un ruolo importante nel far evitare il fallimento  della ormai ex Honda divenuta Brawn Gp nel 2009, anno in cui il team conquistò i titoli iridati, per poi trasformarsi nell’attuale Mercedes AMG.

Il ridimensionamento di Nick Fry, insieme a quella di Norbert Haug, a quanto pare è solo l’ultimo dei tanti cambiamenti, infatti la prossima mossa da parte del team di Stoccarda è il tanto chiacchierato arrivo di Paddy Lowe dalla McLaren Mercedes.

L’ex Direttore Tecnico della McLaren Mercedes dovrebbe assumere un ruolo importante al muretto delle “Freccie d’Argento” ridimensionando il ruolo di Team Principal di Ross Brawn, che secondo alcune voci dovrebbe essere collocato nel reparto motori Mercedes.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento