F1 – Williams: Claire Williams promossa a Vice Team Principal

ClaireWilliams-436x291 F1 - Williams: Claire Williams promossa a Vice Team Principal

Il team Williams ha reso noto mediante un comunicato che Claire Williams sarà con effetto immediato il Vice Team Principal, continuando a coprire anche il ruolo di Direttore Commerciale non che membro del Consiglio d’Amministrazione del team di Grove.

La sua avventura in F1 ebbe inizio nel 2002 come addetta stampa ed ora si ritrova ad affiancare il padre, Sir Frank Williams, nella gestione della squadra fino a prenderne il comando definitivo in futuro.

La nomina di Claire Williams a Vice Team Principal era stata presa già da tempo, ma a causa del decesso della madre e non che moglie di Sir Frank Williams, l’annuncio era stato rinviato.

“Negli ultimi dieci anni Claire ha lavorato senza sosta per la Williams. La sua conoscenza dello sport e la passione per la squadra sono fuori discussione. Con la sua nomina a Vice Team Principal so che il futuro della Williams è in mani assolutamente sicure. Mia moglie approvava la decisione e so che sarebbe stata incredibilmente orgogliosa di vedere Claire lavorare al mio fianco” dichiara il boss della Williams.

Nel comunicato si leggono anche le dichiarazioni di Claire Williams:

“Sono onorata di questa nomina e non vedo l’ora di lavorare con Frank nella gestione del team in questa stagione e in quelle future. Sono cresciuta in questo sport e ho imparato quello che so da uno dei Team Principal leggendari della Formula Uno, quindi mi sento pronta per questa nuova sfida. Non sottovaluto il lavoro che mi aspetta ma ho il pieno appoggio del Consiglio. È stato un mese duro per la nostra famiglia, ma con l’avanzare della stagione dobbiamo guardare al futuro. Sarà un privilegio condurre la squadra in quello che spero sarà un capitolo vincente”.

Le quote rosa in un mondo prettamente maschile sembrano lentamente aumentare, infatti Claire Williams è la seconda donna  a tenere le retini di un team di F1 dopo Monisha Kaltenborn.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento