F1 – McLaren Mercedes: Prevista la versione B della Mp4-28

f1_gp_cina_prove_libere_aprile_2013_68-500x333 F1 - McLaren Mercedes: Prevista la versione B della Mp4-28

Grande lavoro in casa McLaren Mercedes la quale anche per il Gp del Bahrain è consapevole di far fronte ad un’altro weekend duro, dopo il pessimo inizio di Melbourne e Sepang.

Ma ciò non scoraggia gli uomini di Woking, i quali hanno valutato che ci sono enormi margini di miglioramento della loro Mp4-28.

Gli step evolutivi della McLaren Mercedes dovrebbero sostanzialmente iniziare in occasione della prima tappa europea, ovvero al Gran premio di Spagna.

“Non sono certo contento. Ad essere onesto, sono deluso di come abbiamo iniziato. Abbiamo fatto progressi, ma non quanto avremmo voluto. Ora dobbiamo fare in modo di sfruttare il pacchetto di aggiornamenti previsti per la Spagna” è il commento di Martin Whitmarsh, Team Principal del team inglese.

Secondo indiscrezioni, a Woking, sarebbe pronta una versione B della Mp4-28 con ali,pance, scarichi, cofano motore e fondo vettura completamente rivisti e migliorati, mantenendo intatta all’anteriore la sospensione  pullrod ed il muso alto.

Appoggia pienamente la decisione di sviluppare la Mp4-28 il pilota Jenson Button,abolendo così ogni possibilità di un ritorno alla competitiva Mp4-27:

“E’ vero, nel 2012 siamo stati molto competitivi, ma è difficile dire se con quella vettura saremmo stati sufficientemente competitivi in questa stagione. Faremo meglio sviluppando quello che abbiamo ora”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento