F1 – Mercedes AMG: Hamilton ottimista per le gare europee

0

3

Due podi, una pole position, due quinti posti e 50 punti nelle prime quattro gare del campionato di F1 per Lewis Hamilton che si definisce molto contento e sorpreso di questo suo avvio di stagione con la Mercedes AMG:

“Quando ho deciso di entrare a far parte del team, sapevo che potenzialmente poteva andarmi molto peggio. Fare due quinti e due terzi posti, finora, mi rende felice”.

Ma il pilota inglese resta con i piedi ben saldi a terra e consapevole  che ci sia ancora tanto lavoro da fare per il suo team,guarda con interesse l’avvicinarsi della stagione europea con l’intenzione di fare grandi cose con la Mercedes.

Purtroppo anche quest’anno la W04, nonostante qualche miglioramento sull’usura dei pneumatici posteriori, il team tedesco sembra soffrire con le alte temperature l’alto degrado delle sue Pirelli.

Ma ciò non demoralizza Lewis Hamilton, anzi, egli si sente  molto ottimista grazie alle basse temperature che troverà a partire già dal prossimo Gran Premio di Spagna le quali dovrebbero favorire la sua Mercedes.

“Alla fine, anche quello in Bahrain è stato un weekend positivo e sono molto soddisfatto. Il quinto posto è il risultato migliore che potevamo ottenere in quelle condizioni. Visto dov’ero a metà gara, non pensavo di poter raggiungere neanche quella posizione. Ora abbiamo un sacco di informazioni raccolte in queste prime quattro gare e le gare più fresche in Europa ci aiuteranno.”

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image