F1 – Ferrari: Individuato il problema al DRS

PHOTO4_489457-436x291 F1 - Ferrari: Individuato il problema al DRS

Un guasto inaspettato quello capitato alla Ferrari nel gara di domenica scorsa.

Il team di Maranello dopo un’attenta analisi ha individuato il problema tecnico che ha causato il cedimento del flap del DRS .

La rottura è avvenuta nelle prime fasi del Gran Premio del Bahrain quando Fernando Alonso era in seconda posizione alle spalle di Sebastian Vettel. Nel tentativo di avvicinarsi al tedesco azionando l’apertura del DRS, in fase di frenata il dispositivo non si è chiuso facendo perdere di molto carico aerodinamico alla F138 dello spagnolo e compromettere l’intero Gran Premio.

“L’analisi ha rivelato che il problema è stato causato dalla rottura di un componente meccanico all’interno del sistema.Si tratta della prima volta che un problema del genere si presenta sulle nostre vetture dopo 3 anni di utilizzo” si legge in un comunicato della Ferrari.

Ma questo non demoralizza il team italiano e Stefano Domenicali ha piena fiducia nelle possibilità di vittoria del titolo:

“Noi crediamo nella nostra capacità di essere in lotta per il titolo fino alla fine, soprattutto questa volta che siamo competitivi fin dall’inizio. Allo stesso tempo, dobbiamo essere consapevoli del fatto che, al fine di raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo essere perfetti in ogni settore”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento