F1: Modifiche alle Pirelli PZero Orange Hard

26875_pirelli_cambia_le_hard_si_torna_alla_mescola_2012-500x281 F1: Modifiche alle Pirelli PZero Orange Hard

Nei giorni scorsi la Pirelli durante la riunione a Milano, aveva annunciato che avrebbe portato delle modifiche alle sue gomme nei prossimi Gran Premi.

Nella mattinata di ieri il fornitore di pneumatici italiano ha ufficializzato di portare, a partire dal Gran premio di Spagna, una nuova mescola delle PZero Orange.

Dalle prime indiscrezioni la nuova mescola dura avrà prestazioni e caratteristiche simili a quella  del 2012, mentre le restanti Pirelli PZero resteranno invariate.

“Dopo aver valutato le prestazioni delle gomme nelle prime quattro gare, in accordo con le squadre abbiamo deciso di modificare la mescola dura da Barcellona ina vanti, così come avvenne due anni fa quando, proprio in occasione del GP spagnolo, modificammo la Hard. La nuova PZero Orange Hard fornita ai team è decisamente più simile a quella del 2012, in modo da offrire alle squadre una maggiore varietà di strategie, basata su una differenza prestazionale più ampia tra le due e le altre mescole” commenta il direttore motorsport Pirelli Paul Hembery.

In Spagna oltre alle nuove gomme PZero Orange Hard la Pirelli porterà anche le PZero White Medium.

 

Bartolomeo De STefano

 

Share this content:

Lascia un commento