Euro Nascar – Digione, Libere Elite/Open: Al top la #2 di Vilariño/Quintal, bene la #64 di Zimmer/Volpato

0

vilarino

A cura di Ermanno Frassoni

Un’ora e mezza di prove private nel primo pomeriggio di giovedì seguite da altri novanta minuti complessivi di libere suddivise in due sessioni da quarantacinque, le ultime concluse stamattina alle ore 11:20, hanno permesso ai piloti iscritti al secondo round dell’Euro-Racecar Nascar Touring Series di prendere confidenza con le problematiche del Circuit de Dijon-Prenois, adagiato nella Borgogna francese nel medesimo anfiteatro sede di memorabili Gran Premi di Formula 1.

ELITE/OPEN. A dettare legge nelle due Free Practices di Digione è la Chevrolet Camaro #2 di Ander Vilariño ed Eric Quintal. Da rimarcare la notevole progressione della #64 affidata alle cure di Yann Zimmer e Gabriele Volpato, che ha terminato il secondo turno alle spalle della vettura sponsorizzata da Banco Santander dimostrando finora di avere individuato un buon set up di massima in vista del prosieguo del weekend. Sugli scudi in FP2 anche Rapido Racing by Still con Freddy Nordstrom/Julien Goupy in terza posizione e uno Scorpus Racing in grado di piazzare Javier Villa/Zihara Esteban nella quarta casella disponibile. A chiudere la top ten Nicolò Rocca/Jesus Diez Villaroel e la SS #18 di Sailesh Bolisetti/Josh Burdon.

Le Stock Car da 400 cavalli della Nascar europea torneranno in pista dalle ore 16.25 alle 16.40 (qualifiche Elite) e dalle 16.45 alle 17.00 (qualifiche Open) prima dell’happy hour time in stile Usa che prevede spettacoli ed esibizioni a beneficio del pubblico all’interno dell’ERNTS Arena. Il via di Gara 1 verrà dato domani (Elite alle 11.20 e Open alle 15.30) mentre lo start di Gara 2 si registrerà domenica (Elite alle 11.55 e Open alle 14:05).

Elite/Open Free Practice 2 (TOP 5): 1. TFT (Vilariño/Quintal) in 1:23.378; 2. Gonneau Racing by OverDrive (Zimmer/Volpato) in 1:24.278; 3. Rapido Racing by Still (Nordstrom/Goupy) in 1:24.484; 4. Scorpus Racing (Villa/Esteban) in 1:24.892; 5.RDV Compétition (Iannetta/Violas) in 1:24.932.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image