F1 – McLaren Mercedes: Ritorno all’arancio

0

La McLaren Mercedes potrebbe cambiare la livrea delle suo monoposto ritornando a quella tradizionale di colore arancione.

Dal 1997 il team di Woking veste le sue auto con la livrea color argento dovuta dall’influenza della partnership con la Mercedes.

L’arancione è stato fin dalla nascita della McLaren il suo colore originale, fortemente voluto dal suo fondatore Bruce McLaren in occasione del campionato Can-Am, tanto da creare il cosiddetto color McLaren Orange.

A ciò il Team Principal, Martin Whitmarsh, ha di recente espresso che il propio team potrebbe ritornare al suo colore d’origine:

“Mi piacerebbe molto tornare al colore voluto da Bruce McLaren. L’arancio è un bel colore, specialmente per la McLaren, attualmente lo usiamo per le nostre macchine sportive e sono davvero belle, sicuramente continueremo con questa scelta”.

Ma in una F1 gestita ormai dal marketing, questo ritorno al passato per la McLaren Mercedes non potrebbe essere così facile:

“La Formula 1 è un po’ differente.Il modello di business attuale è uno degli obiettivi più importanti per la squadra, in quanto dobbiamo promuovere i brands dei nostri vari partners. Ma se siamo abbastanza fortunati a trovare uno sponsor a cui piace l’arancio, potremmo ancora una volta vederlo sulle McLaren in Formula 1” afferma Martin Whitmarsh.

Un ritorno alle origini per gli uomini di Woking, ma c’è anche chi non esclude un ritorno alla livrea bianco-rossa qualora che la McLaren dovesse iniziare una seconda partnership con la Honda dal 2015.

Ma la cosa triste è che in questa F1 il business viene sempre prima di tutto, anche prima delle tradizioni e delle origini di coloro che hanno creato la F1.

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image