F1 – Mercedes AMG: Paddy Lowe in Mercedes dal 3 giugno

lowe-mcla-500x750 F1 - Mercedes AMG: Paddy Lowe  in Mercedes dal 3 giugno

L’ex Direttore tecnico della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, entrerà a far parte del team Mercedes entro il prossimo 3 giugno.

Ad annunciarlo è stato lo stesso team tedesco, che grazie ad un accordo con la McLaren Mercedes è riuscito a far si che il tecnico inglese potesse raggiungere Brackley saltando il famoso periodo del gardening leave.

Paddy Lowe, nel team delle “Frecce d’Argento”, vestirà il ruolo di Direttore Tecnico  esecutivo lavorando a stretto contatto con il Team Principal Ross Brawn e il Direttore Esecutivo Toto Wolff .

Il suo arrivo imminente  gli consentirà anche di partecipare fin da subito allo sviluppo della W04 e contribuire alla progettazione della vettura 2015.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un gruppo tecnico di grande talento.Il team ha già messo in pista una vettura che è la più veloce tra quelle in pista quest’anno, mentre le sfide tecniche dei nuovi regolamenti per il 2014 ci darà l’opportunità di massimizzare le sinergie a disposizione. Questa è una sfida che sto già assaporando. Lavoro da oltre 20 anni a stretto contatto con gli uomini di Mercedes-Benz e nutro profonda stima e ammirazione per tutto il loro impegno in F1. Non vedo l’ora di portare a casa tanti successi insieme negli anni a venire” ammette contento Paddy Lowe.

Ross Brawn, che nonostante le voci lo davano prossimo all’addio con l’arrivo del tecnico inglese, manterrà la responsabilità generale delle questioni tecniche e sportive e accoglie positivamente il neo Direttore Tecnico esecutivo:

“Sono davvero lieto di poter dare a Paddy il benvenuto in squadra. Ha un eccellente record di successi in questo sport ed è una risorsa preziosa. Non è un segreto che ogni squadra si trova ad affrontare una sfida notevole tra quest’anno e il prossimo. Ma è forse meno evidente che vedremo grandi cambiamenti anche nel 2015 e 2016. Per accettare queste sfide, un team di successo ha bisogno di forza in profondità. L’arrivo di Paddy rafforzerà ulteriormente la nostra organizzazione e ci mette in una condizione di forza per il futuro”.

Ora con Paddy Lowe, Bob Bell, Aldo Costa e Geoff Willis, la Mercedes può vantare l’organigramma tecnico più “forte”  e solido dell’intero Circus .

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento