Superstars – Slovakia Ring, gara 2: Berton vince e si porta dietro Biagi in classifica generale

Giovanni-Berton Superstars - Slovakia Ring, gara 2: Berton vince e si porta dietro Biagi in classifica generalea cura di Alessandro Roca.

Giovanni Berton bissa il successo nella Superstars International Series sul tracciato slovacco, e si porta in seconda posizione nella classifica del campionato.

Il veneto era scattato in sesta piazza per l’inversione della griglia di gara 1 e con una splendida partenza si è portato in testa dopo un paio di curve. Secondo posto per Thomas Biagi che sfrutta il ritiro di Liuzzi per un principio di incendio e si porta in prima posizione in campionato staccando di 29 punti il suo team mate. Il bolognese della AMG ha dato il meglio di se sul finale, sfruttando la crisi di gomme dei suoi diretti avversari. La gara è stata fortemente condizionata dalla Safety Car che è entrata nel corso del primo giro, dopo il cedimento del V8 di Liuzzi che ha perso olio nel rettilineo con la chicane di pneumatici. Alla ripartenza Bacci ha sopravanzato Berton, salvo essere ri-sorpassato dal veneto poco dopo. Con pista libera Berton forza il ritmo e allunga sui diretti avversari. Terzo posto per Gianni Morbidelli che è stato protagonista di una rimonta dal fondo, fino a lottare con Biagi nelle fasi finali. Week-end amaro per Luigi Ferrara, che coglie solo un quarto posto in gara 2 nonostante il potenziale della sua C63 AMG Coupè dimostrato in tutto il fine settimana. Quinto posto per Mugelli, seguito da Andrea Bacci e Francesco Sini su Lumina. Chiudono la top ten Mauro Trentin, Diabolik e Benedetti. Delusione anche per Giovanardi, che è costretto al ritiro mentre era in piena bagarre nella parte alta della qualifica.

Classifica gara 2:

1. Giovanni Berton – Team Dinamic
2. Thomas Biagi – Romeo Ferraris
3. Gianni Morbidelli – Audi Sport Italia
4. Luigi Ferrara – Roma Racing Team
5. Max Mugelli – Team Dinamic
6. Andrea Bacci – CAAL Racing
7. Francesco Sini – Solaris Motorsport
8. Mauro Trentin – Team Dinamic
9. Diabolik – Team Ferlito
10. Roberto Benedetti – RC Motorsport
11. Francesco Ascani – Todi Corse
12. Leonardo Baccarelli – CAAL Racing

Twitter: @AlessandroRoca

Share this content:

Lascia un commento