F1 – Gp del Canada: Dalla gioia al dolore. Morto un commissario di gara

0

Non poteva finire nel peggior dei modi il Gran Premio del Canada. Dopo i festeggiamenti della vittoria di Sebastian Vettel con tanto di champagne e foto ricordo, giunge una notizia che lascia di stucco tutto il Circus di F1 interrompendo quell’aria di festa che si respira ad ogni fine Gran Premio.

La notizia riportata riguarda la morte di un commissario di gara, il quale secondo le ricostruzioni, è avvenuta subito dopo la gara.

Il misfatto sarebbe accaduto mentre si riportava con un’autogru la Sauber C32 di Esteban Gutierez ai box. Il commissario, durante il trasporto, tenta di recuperare la sua radio cadutagli e nel farlo  inciampa finendo dinanzi alle ruote del veicolo il quale lo investe passandogli sopra.

Immediatamente l’uomo viene soccorso e portato al centro medico del circuito Gilles Villenueve, dopo di ché viene trasferito al centro di traumatologia dell’ospedale di Sacre-Coeur di Montréal, in cui purtroppo, durante la notte il commissario muore.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image