F1: Niente PZero nuove per il Gran Premio di Silverstone

0

Debutto sempre più lontano per le nuove Pirelli PZero, le quali sono state sperimentate per la prima volta durante le prove libere del Gran Premio del Canada.

Le nuove coperture dovevano debuttare per il Gran Premio di Silverstone, ma senza l’unanimità dei team necessaria ad effettuare modifiche a campionato iniziato, hanno fatto slittare a data da prefissare il debutto delle nuove mescole Pirelli.

Come si sa, un cambio degli pneumatici in stagione in corso, è possibile solo per motivi di sicurezza e le delaminazioni  avute negli scorsi Gran Premi non hanno causato lo sgonfiamento della gomma, di conseguenza secondo Paul Hambery ,non vi è nessun pericolo per i piloti.

Ma nonostante tutto il Direttore Motorsport Pirelli dichiara che l’azienda italiana adopererà nella costruzione dei suoi pneumatici un nuovo tipo di colla che non consente alla mescola di staccarsi dalla gomma:

“Non useremo le nuove gomme dato che non abbiamo avuto molto tempo per provarle qui in Canada. Abbiamo in mente qualche modifica nel metodo di costruzione degli pneumatici che credo riuscirà ad eliminare le delaminazioni. E questo è positivo, dato che le squadre continueranno a lavorare con le stesse gomme con cui è iniziato il Campionato. Mentre probabilmente non farà piacere a chi sta faticando a gestire le mescole anteriori” .

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image