F1 – Pirelli: Pronte per la Germania le PZero in Kevlar

0

A tre giorni dall’inizio del weekend del Gran premio della Germania, la Pirelli ha deciso di portare e far debuttare sul tracciato del Nurburgring le PZero in Kevlar già testate a Montreal.

Tale decisione è stata presa in funzione di garantire la sicurezza dei piloti e per evitare l’idea di un possibile boicottaggio da parte di alcuni team, ma ancora non vi è stato alcun comunicato ufficiale da parte del fornitore italiano.

L’idea più plausibile era quella di ritornare alle gomme con le specifiche 2012, ma il tempo necessario per prepararle non era sufficiente visto che manca poco al weekend tedesco.

Intanto sono stati programmati due appuntamenti di test in cui la Pirelli  potrà testare le suo coperture.

Secondo le prime indiscrezioni uno dovrebbe avvenire sul circuito  del Paul Ricard la prossima settimana e successivamente dopo si andrà sul tracciato spagnolo di Barcellona.

Infine i test si concluderanno il 17 luglio a Silverstone dove non prenderà parte a quest’ultimo evento la Mercedes AMG.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image