F1 – Sauber: Matt Morris lascia il team elvetico per approdare in McLaren Mercedes

0

Il progettista della Sauber C32, Matt Morris,  lascia inaspettatamente il team elvetico per dedicarsi ad una nuova e più ambiziosa sfida presso la McLaren Mercedes.

A quanto pare l’ingegnere inglese inizierà a lavorare affiancando il direttore tecnico Tim Goss e da Woking un portavoce  afferma:

“Morris si unirà a noi operativamente appena la sua situazione contrattuale lo lascerà libero di lavorare. Affiancherà il nostro direttore tecnico per contribuire ai massimi standard decisionali e ingegneristici. Il suo arrivo segna il primo passo di un programma che mira al rafforzamento del nostro organico in vista delle novità regolamentari del prossimo anno”.

Anche il Direttore Sportivo Sam Michael dichiara contento l’arrivo del tecnico inglese:

“L’approdo di Matt in McLaren è una buona notizia, alla luce delle necessità connesse al futuro cambio di regolamenti, oltre che per l’arrivo di Honda nel 2015”.

Mentre sembra non molto contenta dell’addio di Matt Morris, ma se ne fa un ragione, il Team Principal della Sauber Monisha Kaltenborn:

“E’ qualcosa che fa parte di questo lavoro. Capita che il personale decida di andar via da una squadra, magari all’improvviso, senza averne discusso prima, per questo è importante farsi trovare sempre pronti per eventuali sostituzioni. Nel nostro caso abbiamo optato per Eric Gandelin, il cui lavoro era comunque legato all’ufficio progetti. Essendosi occupato finora del concept potrà d’ora in avanti mettere su carta con maggior libertà quelle che sono le sue idee”.

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image