F1 – McLaren Mercedes: Stop allo sviluppo della Mp4-28

mclaren_getty-500x313 F1 - McLaren Mercedes: Stop allo sviluppo della Mp4-28

Anno da dimenticare e anche in fretta per il team di Woking. Mancano dieci gare al termine del campionato 2013 e la McLaren Mercedes,sesta in classifica costruttori alle spalle della Force India, ha fatto sapere che porrà fine agli sviluppi della  deludente Mp4-28, la quale sta regalando al team inglese weekand di gare da dimenticare.

Fatto ciò, ora l’obbiettivo primario di Woking è quello di focalizzare energie e risorse economiche per il progetto 2014.

Ad ammetterlo è stato propio il Team Principal Martin Whitmarsh  in una intervista, in cui vede in questa scelta  l’unica possibilità di riportare la McLaren Mercedes al top.

“Sì, penso che spesso si impara dagli errori. Siamo delusi dalla vettura di quest’anno e siamo in una posizione che meritiamo perché, in ultima analisi, sono queste le prestazioni che siamo riusciti a tirare fuori dalla vettura.

Il rendimento assoluto è cresciuto rispetto allo scorso anno, ma siamo circa sei mesi indietro agli altri in termini di sviluppi e penso che questo è stato un errore ormai chiaro e ben documentato che abbiamo fatto come squadra.

Siamo molto motivati e crediamo di aver imparato dagli sbagli commessi. E questo, già di suo, è positivo. Certamente è dura scegliere di tirarsi indietro dalla battaglia per gare e titoli, non è nello spirito di questa squadra, ma almeno ci siamo dovuti dare una svegliata” conclude Martin Whitmarsh.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento