F1 – Pirelli: Per l’Hungaroring gomme soft invece delle hard

0

La Pirelli fa marcia indietro per quanto riguarda la scelta delle gomme per il prossimo Gran Premio d’Ungheria.

All’inizio la casa della “P” lunga aveva deciso di portare per il circuito dell’Hungaroring le mescole White Medium e Orange Hard, ma dopo un ottimo riscontro  da parte dei team sui nuovi pneumatici in kevlar usati durante il Gran Premio di Germania, Pirelli ha deciso di sostituire le Orange Hard con le Yellow Soft.

Una scelta meno conservativa, che grazie alle PZero con costruzione 2012 e mescole 2013, danno sicurezza e non preoccupano più il fornitore italiano di rivivere le orribili scene di cedimenti strutturali dei pneumatici con struttura 2013.

“Credo vedremo nuovamente la stessa combinazione del Nurburgring. Penso che ora sia più giusto andare in Ungheria con morbide e medie. Portare le più morbide della gamma costringerebbe tutti a fare almeno quattro soste, invece con le bianche e le gialle avremo un buon compromesso che permetterà di avere una situazione simile anche a Budapest” dichiara il Direttore Motosport della Pirelli, Paul Hembery.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image