F1 – Marussia: Motore e cambio Ferrari a partire dal 2014

0

Dopo mesi d’attesa l’accordo tra la Marussia e la Ferrari è stato raggiunto e la partnership tecnica avrà inizio nel prossimo campionato di F1.

L’accordo prevede  che la Ferrari equipaggi il team russo con i propi motori e cambio. Andy Webb, CEO della Marussia, non può che sentirsi soddisfatto, sottolineando l’importanza di questa partnership per il futuro a lungo termine in F1 del team:

“L’importanza di questo accordo non deve essere sottovalutato: non solo beneficeremo di una fornitura dal maggior produttore di motori della F1, ma questo conferma,se ce ne fosse ancora bisogno, il nostro pieno impegno nella categoria e la determinazione di rimanere a lungo termine. Siamo ansiosi di lavorare con la Scuderia Ferrari per la nuova era della F1. Le nuove norme sul powertrain rappresentano uno degli sviluppi maggiori sulle F1 dopo l’introduzione dei motori V8 e il tutto è ancora più complesso dato il maggior peso che avranno i sistemi di recupero dell’energia”.

La Marussia ora può vantare della collaborazione con due grandi partner, infatti oltre alla Ferrari, i russi potranno ancora usufruire della partnership con McLaren Technology Center per quanto riguarda l’aerodinamica.

Infine dopo quattro stagioni non va dimenticata la collaborazione con la Cosworth, ed è lo stesso Andy Webb a renderne omaggio:

“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Cosworth con cui abbiamo collaborare fin dal 2010. Abbiamo condiviso una parte importante del nostro viaggio e sono stati parte integrante del nostro sviluppo. Con loro lavoreremo intensamente nella seconda metà di questa stagione per raggiungere i nostri obiettivi comuni” 

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image