F1 – Williams: Pat Symonds nuovo responsabile tecnico. Mike Coughlan licenziato

Pat-Symonds_2937298-500x375 F1 - Williams: Pat Symonds nuovo responsabile tecnico. Mike Coughlan licenziato

La Williams ha confermato stamani il licenziamento immediato di Mike Coughlan come responsabile del dipartimento tecnico del team.

A sostituirlo sarà Pat Symonds, il quale dopo aver ricoperto il ruolo di consulente tecnico in Marussia arriverà a Grove con il preciso scopo di risollevare il futuro della Williams.

L’ingegnere inglese  vanta 30 anni di carriera in F1 iniziando con la Toleman, Benetton,Renault ed infine Marussia. Pat Symonds ha avuto anche l’onore di collaborare con Michael Schumacher e Fernando Alonso con i quali ha ottenuto 32 vittore, 4 titoli mondiali piloti e 3 titoli costruttori.

“Sono felice che Pat si unisca alla squadra. Le sue capacità tecniche e i successi sportivi parlano da soli e sono sicuro che la sua leadership contribuirà notevolmente al successo che tutti noi, in squadra, vogliamo raggiungere” commenta contento Frank Williams.

Parole di elogio anche da parte del Group Chief Executive Officer della Williams, Mike O’ Driscoll:

“Il patrimonio sportivo e tecnico della Williams impone di cercare i migliori talenti disponibili. Symonds porta ineguagliabili competenze tecniche e gestionali, oltre ad una comprovata capacità di fornire risultati in pista. Il nostro impegno per far tornare a vincere la Williams è assoluto e questa è l’ennesima conferma che vogliamo riportare la squadra in una posizione che merita”

Infine anche lo stesso Pat Symonds commenta il suo ingaggio nel suo nuovo team:

“Williams è una squadra di successo ed eccellenza tecnica. Sono onorato di essere stato coinvolto in questo progetto per far tornare il team al vertice della Formula 1. Sir Frank, Mike e Claire hanno posto le basi verso il successo e io sono immensamente felice di iniziare questa nuova sfida”

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento