F1: Il Red Bull Ring pronto ad ospitare il Gran Premio d’Austria

0

Il Gran Premio d’Austria potrebbe rientrare nel campionato di F1 a partire dal prossimo anno.

Il patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha recentemente dichiarato di aver raggiunto con Bernie Ecclestone,  un accordo che riporterebbe in Austria, presso il Red Bull Ring, l’intero Circus già dal prossimo anno.

Un annuncio molto importante che di sicuro avrà un impatto significativo sul nuovo calendario che verrà pubblicato entro settembre.

Se il Red Bull Ring ospiterà il Gran Premio d’Austria ci saranno tre opzioni da considerare:

1. Il calendario 2014 avrà 21 gare

2. Potrà non esserci nessuna pausa estiva a metà stagione

3. Con l’entrata del Gran Premio d’Austria potrebbe saltare il Gran Premio del New Jersey o qualche altro.

L’accordo tra il boss austriaco ed Ecclestone, prevede un contratto di sette anni, ma non sarà facile perché il progetto dovrà essere sottoposto all’approvazione delle autorità locali.

Un altro elemento da tener conto è il limite di numero degli spettatori. A quanto pare il Red Bull Ring  può ospitare un massimo di 40.000  persone, ma su ciò Dietrich Mateschitz ha ammesso che la questione limite degli spettatori è ancora tutta da chiarire.

Anche i limiti sui rumori imposti dalla legge presentano un ostacolo da superare, tanto che un amministratore locale, Hardald Schnedl, ha dichiarato:

“Prima dell’approvazione, Red Bull dovrà presentare un piano su inquinamento acustico, emissioni di Co2 e un piano di ingegneria sul traffico”.

Ostacoli a parte, iniziano a delinearsi i primi dettagli tra Bernie Ecclestone e Dietrich Mateschitz. Quest’ultimo ha confermato che si occuperà personalmente di tutti i costi di gestione e di organizzazione senza pagare nessun canone, come capita per Montecarlo,al Boss della F1.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image