F1 – Ferrari: Ufficiale!!! James Allison è della Ferrari

James-Allison_2726009-500x265 F1 - Ferrari: Ufficiale!!! James Allison è della Ferrari

Giorni fa si era detto che l’ex Direttore Tecnico della Lotus, James Allison, era approdato a Maranello, ma mancava solo l’ufficialità.

Detto fatto, la Ferrari in una nota sul suo sito ufficiale dichiara:

“La Ferrari comunica che, a partire dal prossimo 1°settembre, James Allison entra a far parte dell’organico della Scuderia con il ruolo di Direttore Tecnico Autotelaio. Contestualmente, Pat Fry assumerà la nuova posizione di Direttore dell’Ingegneria. Entrambi riporteranno direttamente al Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali”.

Dunque per l’ingegnere inglese si tratta di un ritorno al passato in una scuderia in cui dal 2000 a l 2004 ha riscosso numerosi successi con Michael Schumacher.

Dopo il periodo Ferrari, James Allison, approdò in Renault con la quale riuscì ad ottenere altri mondiali quando alla guida delle vetture transalpine vi era un certo Fernando Alonso, per poi rimanere nel team di Enstone  fino a quest’anno realizzando l’ottima Lotus E21.

Per il 2014 la Ferrari ha messo a segno un’ottimo colpo portando nel suo staff tecnico uno dei migliori ingegneri della F1, il quale cercherà di risolvere i problemi di malcontento interni al team italiano migliorando la competitività  della F138

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento