F1 – McLaren Mercedes: Un desiderio che si chiama Kimi Raikkonen

2011-11martin-12_134658 F1 - McLaren Mercedes: Un desiderio che si chiama Kimi Raikkonen

Dopo poco la riconferma dei piloti Jenson Button e Sergio Perez  per il prossimo anno, Martin Whitmarsh ha voluto dire la sua sul futuro dell’uomo mercato del momento, Kimi Raikkonen.

Il pilota finlandese è da tempo in scadenza di contratto con il team Lotus ed il suo entourage, per la prossima stagione, sarebbe in contatto con più scuderie .

Tra quest’ultime sembra spuntare anche la McLaren Mercedes la quale avrebbe avvicinato Kimi Raikkonen più volte in quest’ultimi anni:

“Io penso che Raikkonen sia intenzionato a lasciare la Lotus. Abbiamo avuto contatti con il manager di Kimi lo scorso anno, ma per una serie di ragioni l’affare non andò in porto e scegliemmo Sergio Perez. Abbiamo avuto contatti con lui anche nel 2010 e quest’anno, ma non è andato in porto nulla.

Se Kimi non riuscisse ad andarsene dalla Lotus la prossima stagione, noi saremmo interessati a lui. Lui ci  sempre piaciuto e io sono un suo estimatore da sempre. Può essere che la McLaren si interessi a lui in futuro” dichiara Martin Whitmarsh.

Dunque il Team Principal del team inglese apre le porte per il 2015 al campione del mondo finlandese nell’eventualità se uno dei suoi piloti attuali, il più accreditato è Jenson Button, decidesse di ritirarsi o cambiare scuderia.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento