F1 – McLaren Mercedes: Jenson Button e Sergio Perez riconfermati anche per il 2014

0

Anche se questo 2013 per la McLaren Mercedes non si può definire roseo dal punto di vista delle prestazioni, il team di Woking ha deciso di affrontare il 2014 partendo dalla riconferma della coppia  piloti Jenson Button e Sergio Perez.

A svelare tale notizia è stato lo stesso Team Principal, Martin Whitmarsh, il quale per gli scarsi risultati della Mp4-28 punta il dito contro il reparto tecnico ed elogia il talento dei suoi alfieri:

“Penso che Jenson e Sergio si meritino un’altra chance. Hanno fatto un lavoro abbastanza buone e penso che siano due buoni piloti. Meritano una McLaren migliore per l’anno prossimo ed è quello che speriamo di dargli”.

Jenson Button ha dichiarato, poco prima di sedersi al volante della sua McLaren Mercedes nello scorso Gran Premio, tutta la sua volontà di rimanere nel team inglese:

“Vorrei essere ancora qui anche l’anno prossimo, ma non ho ancora avuto la conferma da parte del team, quindi dovrete attendere ancora un po’. Il futuro che ci attende sembra essere molto eccitante, quindi sono carico in vista della prossima stagione”.

Stessa speranza la nutre il suo rampante compagno di squadra Sergio Perez:

“Vorrei restare, al momento però non ho ricevuto alcuna conferma. So che questo team può raggiungere obiettivi alti, è un gruppo decisamente motivato e affamato di vittorie, dunque non c’è ragione di andar via, anzi mi piacerebbe molto diventare campione del mondo indossando questa tuta. Amo la squadra e sono quasi certo che rimarrò, comunque sia ci sono delle opzioni”.

Per quanto riguarda la futura Mp4-29, si vocifera nei reparti tecnici McLaren Mercedes un possibile ritorno alla sospensione push-rod in sostituzione del deludente sistema sospensivo pull-rod.

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image