F1 – Caterham: Con motori Renault per altri tre anni

caterham_gp_australia_2013-500x333 F1 - Caterham: Con motori Renault per altri tre anni

La partnership tra Renault e Caterham, continuerà per altri tre anni. Il team di Tony Fernandez, ha ufficializzato che le propie monoposto saranno equipaggiate con i motori V6 turbo del costruttore francese, aggiungendosi così a quei team che utilizzeranno motori Renault come Red Bull, Toro Rosso e molto probabilmente anche la Lotus.

Il legame tra la Caterham e Reanult,ebbe inizio nel 2011, e l’estensione del contratto fino al 2016 prevede anche la collaborazione nel settore stradale mediante il marchio Alpine.

“Questo annuncio è una buona notizia per il nostro team di Formula 1, ma è un accordo che si rifletterà anche sui progetti destinati alle vetture stradali, iniziato nel 2011 e che dal 2012 lavora a stretto contatto con la Alpine” dichiara il Team Principal Cyril Abiteboul.

Con questo accordo si va a chiudere, quasi del tutto, la scacchiera per le forniture dei motori per il 2014. Renault e Mercedes detengono il maggior numero di vetture con i rispettivi propulsori, quattro a testa se la Lotus decidesse di confermare la fornitura dei motori francesi. Manca all’appello anche la Sauber, la quale attende ancora ad annunciare se utilizzerà per il 2014 i motori Ferrari.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento