F1: In Spagna e in Bahrain si disputeranno i test invernali 2014

0

In occasione del Gran premio di Corea, i team hanno definito il calendario dei test invernali 2014.

La prima delle tre sessioni verrà effettuata, come da tradizione, in Spagna a Jerez de la Frontera e le successive due in Bahrain sul tracciato di Sakhir.

Le  vetture 2014 invece debutteranno il 28 gennaio in Spagna  dove fino il 31 gennaio i team potranno far percorrere i primi chilometri ai lori nuovi bolidi.

Successivamente ci sarà una pausa di due settimane, dopo di che i test continueranno dal 19 al 22 febbraio e dal 27 febbraio al 2 marzo sul circuito di Sakhir.

Soddisfatto dell’accordo raggiunto è il Team Principal della McLaren Mercedes, Martin Whitmarsh:

“L’obiettivo era quella di poter girare con temperature alte e il Bahrain è il tracciato migliore per i test, è per questo che abbiamo deciso di andarvi. Abu Dhabi non è infatti un circuito adatto a questo tipo di test e Dubai era un’incognita”

Anche la Pirelli si è mostrata contenta, visto che propio lei propose  di poter testare le nuove gomme con tutti i team in medio oriente  per la presenza di temperature più alte per quel determinato periodo dell’anno.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image