F1 – Mercedes AMG: Ross Brawn in McLaren? Forse no….

Brawn-e-Lauda-500x333 F1 - Mercedes AMG: Ross Brawn in McLaren? Forse no....

Da giorni circolano speculazioni riguardanti il futuro dell’attuale Team Principal della Mercedes AMG, Ross Brawn.

L’ingegnere inglese, in attesa di un contratto per il 2014, sembra essere stato avvicinato dalla McLaren che gli ha offerto un posto nel team nel 2015 in occasione del ritorno della Honda in F1.

Ross Brawn, già da diversi mesi ha preso in considerazione il suo futuro nel team sopratutto con l’arrivo di Paddy Lowe, il quale dovrebbe sostituirlo al muretto Mercedes.

Inoltre si vocifera che nel weekend del Gran Premio della Corea, Ross Brawn avrebbe informato il direttore non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda, di un suo possibile addio e di poter approdare ad un ruolo con la Honda.

Ma tutto ciò è stato immediatamente smentito dallo stesso Niki Lauda, il quale conferma che le trattative con il tecnico inglese sono in corso e che la presenza di Ross Brawn è di netta importanza per il team tedesco.

“Siamo in trattativa con Ross Brawn. Non c’è nessuna decisione presa, questa è la situazione attuale ed è così che rimarrà ancora per qualche tempo. Il nostro obiettivo è chiaramente quello di tenerlo con noi in squadra, ma sarà lui a prendere una decisione alla fine della stagione” .

Le parole di Luada trovano conferma anche da alcune importanti fonti  della McLaren, le quali negano di aver avuto qualsiasi contatto con Ross Brawn.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento