F1 – McLaren Mercedes: Dalla Red Bull arriva Peter Prodromou

0

La McLaren Mercedes guarda già al al futuro concentrandosi sopratutto sul 2015.

Il team di Woking, reduce quest’anno di un’annata molto misera di risultati rispetto alle aspettative, dopo l’annuncio al ritorno dei motori  Honda, sta pianificando un vero e propio piano di ristrutturazione, ovvero di rigenerazione del team per ritornare ai vertici della F1.

A quanto pare la McLaren Mercedes ha ingaggiato il capo aerodinamico della Red Bull, Peter Prodromou, nonchè braccio destro del genio Adrian Newey.

Il contratto di Prodromou con il team austriaco, scade nel 2014, ma Chris Horner ha dichiarato che il tecnico inglese non abbandonerà Milton Keynes prima del 2015.

La McLaren Mercedes non è un ambiente sconosciuto a Peter Prodromou, infatti l’aerodinamico lavorò a Woking nel biennio 2005/2006 per approdare successivamente in Red Bull al fianco di Adrian Newey.

Secondo alcune notizie, Prodromou ha il compito di lavorare a stretto contatto con la Honda, la quale fin da subito vuole ritornare vincente.

Entusiasta del suo ingaggio è il Managing Director, Jonathan Neale il quale anticipa che la McLaren Mercedes ha pronti altri grandi colpi:

“Sì, abbiamo reclutato Peter e siamo davvero entusiasti che possa tornare nel team. Non sarà un caso isolato, ci sono anche altre mosse che stiamo facendo per rafforzare la squadra e dirigerci verso il 2015 per tornare in prima linea con la Honda”.

Dopo Honda e Prodromou e in attesa di un altro grande arrivo a Woking, rimane ancora incerta la formazione piloti per il 2015, in quanto sia Jenson Button che Sergio Perez hanno rinnovato solo per il 2014. Ciò  fa solo alimentare l’ipotesi di una McLaren Mercedes sempre in allerta ed attenta al mercato piloti e con la forte ambizione di riportare nel team inglese lo spagnolo Fernando Alonso.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image