F1 – Mercedes AMG: Ross Brawn rimarrà in Mercedes solo se….

Ross-Brawn-008 F1 - Mercedes AMG: Ross Brawn rimarrà in Mercedes solo se....

Nelle ultime settimane il tecnico Ross Brawn sta divenendo l’uomo del momento.

L’ingegnere inglese è fortemente corteggiato e richiesto dalla McLaren Mercedes, la quale in ottica 2015 sta rinforzando il propio staff tecnico per ritornare alla ribalta dopo un 2013 nettamente deludente.

Ma nonostante che il team di Woking presenti come garanzia l’arrivo dei motori Honda e la possibilità di strappare alla Ferrari, Fernando Alonso, il Team Principal della Mercedes AMG sembra intenzionato a non abbandonare gli uomini di Stoccarda.

Per restare a Brackley, Ross Brawn ha chiesto delle chiarezze riguardanti il suo ruolo nel team.

Come sappiamo in Mercedes vi sono molte personalità ai posti di vertice con lo stesso ruolo  (Niki Lauda, Toto Wolff, Paddy Lowe e lo stesso Ross Brawn) e ciò crea una leggera confusione nell’organigramma del team tedesco.

” Abbiamo un sacco di persone per gli stessi ruoli e questa è la principale difficoltà.La posizione del team è molto buona. Quest’anno abbiamo fatto miglioramenti enormi e per il prossimo anno saremo competitivi e tra i protagonisti. La mia priorità è rimanere qui ma solo se sarò sicuro di poter rimanere nel ruolo che amo fare, in cui posso dare il mio meglio”  afferma Ross Brawn.

Sembra chiaro che l’ingegnere inglese abbia mandato un segnale  d’avvertimento alla Mercedes, la quale ora deve cercare in qualche modo di no farsi sfuggire una personalità come Ross Brawn artefice ,dopo tre anni di calvario, della rinascita delle Frecce d’Argento competitive.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento