F1 – Mercedes AMG: Il futuro di Ross Brawn si saprà dopo il Gp del Brasile

ddr1319ap157-500x332 F1 - Mercedes AMG: Il futuro di Ross Brawn si saprà dopo il Gp del Brasile

Da tempo si parla del futuro del Team Principal della Mercedes AMG, Ross Brawn, il quale secondo fonti della BBC l’ingegnere inglese dovrebbe abbandonare il team tedesco a fine stagione.

La ragione di questo possibile addio è dovuta dal mancato accordo tra Ross Brawn e i vertici di Stoccarda riguardante la sua posizione nel team nei prossimi anni.

Il tecnico inglese più  volte ha dichiarato il suo interesse a rimanere in Mercedes, ma solo se ricoprirà l’attuale ruolo che detetiene dal 2010.

Ma tale intento è stato minacciato dall’arrivo dell’ex Direttore Tecnico della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, predestinato ad assumere fin dal suo primo giorno in Mercedes il comando del team.

Secondo i piani della Mercedes il nuovo assetto gerarchico del team prevede Toto Wolff  come direttore esecutivo con la gestione di tutte le situazioni politiche e finanziare del team, mentre Paddy Lowe  sarà direttore tecnico esecutivo e gestirà la parte sporitiva, sostituendo di fatto Ross Brawn il quale potrebbe avere un altro ruolo di rilievo in Mercedes.

Ma di tutto ciò nulla è certo e la Mercedes si limita solo a non commentare tale situazione. L’unica cosa certa è che in quest’ultimi giorni, tra Ross Brawn e i vertici della Mercedes, si sono intensificati i colloqui e l’unico pezzo grosso del team tedesco a parlarne è Niki Lauda, il quale afferma di aver più volte tentato di convincere Brawn a restare.

“Queste voci sono tutta spazzatura. La situazione è assolutamente chiara. Ho parlato con Ross e conveniamo di tornare a discutere della cosa dopo l’ultima gara in Brasile per dirmi se vuole restare o andare. Da parte nostra, stiamo provando tutto il possibile per convincerlo a rimanere. Io sono tra quelli che gli ha chiesto di restare in Mercedes. Ma non è una nostra decisione. Se rimane, sarà lui il Team Principal, oppure andrà in pensione”  dichiara l’austriaco.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento