F1 – Kimi Räikkönen non finirà la stagione 2013 operandosi alla schiena, grande opportunità per Valsecchi

0

Räikkönen

A cura di Vincenzo Carlesimo

Kimi Räikkönen non sarà al via nelle ultime gare della stagione 2013 per potersi operare alla schiena ed essere in splendida forma il prossimo anno, quando il finlandese tornerà ad indossare il rosso Ferrari.

La notizia riportata stamattina dal sito Autosport conferma dunque la decisione del campione del mondo 2007 di non voler proseguire la stagione con il team Lotus che ancora non gli ha pagato lo stipendio, ma non per motivi economici bensì per avere più tempo per recuperare nel post-intervento.

Räikkönen che soffre questo problema dai test di Magny-Cours del 2001 lascia il posto per gli ultimi gran premi a disposizione di Davide Valsecchi, essendo lui il terzo pilota dovrebbe disputare gli ultimi gran premi con la scuderia inglese e magari farsi notare da altri team e trovare un sedile per il 2014.

Si erano già sentite nel paddock voci su un probabile scambio tra Kimi, che sarebbe tornato con il team con cui esordì, e Hülkenberg in Lotus per gli ultimi gran premi prima di offrirgli il contratto per l’anno prossimo, ma la rinuncia di Kimi di fatto elimina questa possibilità.

L’ipotesi più probabile ora quindi è la promozione di Valsecchi da riserva a titolare, a meno che la scuderia di Enstone abbia in mente altri programmi ma sarebbe davvero un peccato se nemmeno in questa occasione l’italiano si vedesse un altro pilota passargli davanti quando il ruolo del terzo pilota è proprio quello di sostituire il titolare quando non può gareggiare.

Il manager del finlandese Steve Robertson commenta così la decisione di saltare il finale di stagione del suo assistito: “Sarebbe la soluzione più giusta concludere il campionato con la Lotus, ma per l’eccessivo dolore alla schiena di Räikkönen sfortunatamente questo non è possibile”.

Trovi altri articoli qui: Facebook/Twitter: @Vincy85

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image