F1 – Williams: Felipe Massa nuovo pilota Williams

0

La Williams ha ufficializzato la coppia piloti del 2014 confermando il finlandese Valterri Bottas (su pressioni della Mercedes la quale fornirà il prossimo anno il team inglese) e annunciando  l’ingaggio del’ex ferrarista Felipe Massa.

L’arrivo a Grove del pilota brasiliano è stato reso noto sul sito ufficiale del team inglese mediante un comunicato il quale cita:

“Il team Williams ha il piacere di annunciarvi che Felipe Massa sarà il nuovo pilota per il 2014 e affiancherà Valtteri Bottas durante la prossima stagione. La nuova line up del team riflette così la voglia di tornare immediatamente ai vertici e di tornare al successo che compete alla scuderia”.

Entusiasta dell’ingaggio di Felipe Massa lo è certamente  Sir Frank Williams che non tarda a commentare il neo pilota del propio team:

“Siamo molto felici di poter comunicare a tutti la nostra line up 2014 e diamo un caloroso benvenuto a Felipe Massa nella nostra famiglia. Lui è un talento eccezionale un grane combattente in pista. Spero che con noi possa aprire un altro capitolo della sua bellissima carriera in F1”

Dopo ben otto stagioni passati al volante della Ferrari, Felipe Massa valuta questa nuova esperienza come un nuovo inizio, mostrando tutto l’onore di essere approdato in Williams:

“La Williams è uno dei team più importanti della F1. Quando ero piccolo sognavo di guidare per team del calibro di Ferrari, McLaren e Williams. Per la Ferrari ho guidato e per me sarà un onore guidare una Williams, anche per tutto quello che significa per noi brasiliani. Spero che la mia esperienza maturata in questi anni possa aiutare il team a uscire dal difficile periodo. Sono molto motivato dalla nuova avventura e non vedo l’ora che arrivi a prossima stagione.

Sì, è un nuovo inizio per la mia carriera. Il tempo trascorso in Ferrari è stato fantastico ma sono felicissimo di aver firmato per la Williams e di correre per loro nel 2014. Ho sempre seguito con interesse le prestazioni di questo team, anche all’inizio della mia carriera e sono sicuro che potrà essere un capito fantastico della mia vita”.

Per quanto riguarda il suo futuro compagno di team, il brasiliano dichiara:

“Valtteri, in questa stagione, si è dimostrato un pilota molto veloce sin da subito. Pastor Maldonado si è rivelato sempre molto veloce anche lui, soprattutto in qualifica. Penso che utilizzerò tutta la mia esperienza per aiutare Valtteri a sviluppare una vettura veloce e competitiva sin da subito, per puntare in alto già dalla prossima stagione”.

Parole di stima reciproca provengono anche da Valterri Bottas, il quale commenta la usa conferma e l’arrivo di Massa ai box:

“Sono molto contento di esser stato confermato dalla Williams anche per la prossima stagione. Ho conosciuto tutti e devo dire che qui mi sento come a casa. Ora guardo avanti e so che ci sarà Felipe come compagno di squadra. Lui è molto veloce, ha esperienza. Lavoreremo duro insieme per poter portare la Williams nelle posizioni che più le competono”.

Anno nuovo e vita nuova si preannuncia per il pilota brasiliano, il quale ora avrà nuovamente tutte le possibilità di mostrare il suo talento e di togliersi qualche soddisfazione senza, almeno per ora, vivere con il ruolo di secondo pilota.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image