F1 – Toro Rosso: Daniil Kvyat ottiene la superlicenza

0

Il giovane pilota russo, Daniil Kvyat, ha superato con successo i test per ottenere la superlicenza che gli consentirà di debuttare in pista il prossimo venerdì durante le prime prove libere del Gran Premio di Austin e in futuro quelle del Brasile.

Il test si è svolto a Misano con la Toro Rosso sotto gli occhi attenti di un osservatore FIA, il quale ha ritenuto positivo l’esito della prova del pilota russo cedendogli così la possibilità di scendere in pista durante un weekend di gara.

La Toro Rosso sfrutterà al massimo questa possibilità per far si che Daniil Kvyat possa fin da subito essere in sibiosi con il team ed  assimilare velocemente i metodi di lavoro che gli consentiranno di essere pronto ai prossimi test invernali.

Con la superlicenza ottenuta, il giovane russo commenta soddisfatto la sua prova:

“E’ stato importante fare questi 300 chilometri. Ogni giro conta. Il mio obiettivo è quello di guidare il più possibile e, allo stesso tempo, fornire agli ingegneri le giuste informazioni. E, inoltre, è tutta esperienza che mi torna utile il prossimo anno”.

 

Bartolomeo De Stefana

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image