F1 – McLaren Mercedes: Kevin Magnussen sarà pilota McLaren Mercedes nel 2014

0

Il giovane pilota danese Kevin Magnussen dal prossimo anno affiancherà alla guida della McLaren Mercedes, Jenson Button.

La scuderia di Woking ha così ufficializzato e concluso l’ingaggio del talento danese e diramato la nuova line up di piloti del 2014.

L’ingaggio di Kevin Magnussen è stato reso noto dal sito ufficiale del team inglese mediante un comunicato, il quale cita:

“McLaren ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Kevin Magnussen a partire dalla stagione 2014. Il danese affiancherà Jenson Button, confermato per la prossima stagione. Per Kevin il prossimo sarà il primo anno in F1 della sua carriera. Con l’arrivo del 2014 e le conseguenti nuove regole l’esperienza di Jenson e la freschezza di Kevin aiuteranno il team ad affrontare tutto al meglio”.

Emozionatissimo ed entusiasta si mostra il pilota danese, che dinanzi a se ora vede la grande opportunità della sua carriera:

“Sono ovviamente super felice per questa opportunità che avrò con McLaren Mercedes . C’è poco da dire, la McLaren Mercedes è il team migliore.Guidare per la McLaren Mercedes è sempre stato il mio sogno, e lo è stato sin da quando ero piccolo. Non è un’esagerazione dire che ho passato tutti i giorni della mia vita per diventare pilota della McLaren Mercedes in F1.

Ho massimo rispetto per tutti nel team e rivolgo loro un grazie sentito. Sono inoltre molto felice di avere come compagno di squadra Jenson. E’ estremamente veloce e ha un’esperienza tale che potrà farci fare tornare in alto sin dall’anno prossimo. Sono certo che imparerò molto da lui”.

Anche il Team Principal, Martin Whitmarsh, commenta con parole di orgoglio l’arrivo a Woking del neo campione del World Series Renault 3.5 2013:

Siamo molto contenti di poter annunciare Kevin Magnussen come nuovo pilota della McLaren Mercedes a partire dal 2014. Farà coppia con Jenson Button. La sua conferma è un passo importante per la nostra riorganizzazione in vista del 2014. La nostra coppia piloti sarà ben assortita. Button è veloce, molto intelligente e ha tanta esperienza, che ci aiuterà ad affrontare al meglio il cambiamento delle regole previsto per il prossimo anno. Kevin è giovane, anche lui molto veloce e ha talento da vendere. Inoltre porta una ventata di freschezza. Infine vogliamo ringraziare Perez per quanto fatto in questa stagione così difficile. E’ un pilota veloce, combattivo e un’ottima persona. Sono sicuro che lo rivedremo nel 2014″.

Con l’arrivo di Kevin Magnussen gli uomini della McLaren Mercedes sperano di risalire la china della F1 e di archiviare questo 2013 disastroso, ma sopratutto di ripetere la scoperta di un giovane campione come avvenne con Lewis Hamilton.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image