IndyCar – Munoz con Andretti, Conway con Carpenter

0

Munoz-Indy-Indianapolis-Indy

La notizia di mercato della settimana è la firma di Carlos Munoz con l’Andretti Autosport per la stagione IndyCar 2014. Il pilota colombiano, che aveva esordito quest’anno alla 500 Miglia di Indianapolis conquistando un sorprendente secondo posto, andrà così ad affiancare Marco Andretti, James Hinchcliffe e Ryan Hunter-Reay. Munoz ha disputato tre gare quest’anno: la 500 Miglia di Indianapolis, la gara di Toronto  con il Panther Racing al posto dell’infortunato Ryan Briscoe, e quella di Fontana al posto dell’infortunato EJ Viso. “Non ho parole per esprimere come mi sento in questo momento“, ha detto Munoz. “Dopo tanti anni di gare e tutti i sacrifici fatti, lasciare la mia famiglia in Colombia e andare in Europa a correre, poi venire qui negli Stati Uniti, alla fine sono un pilota professionista nella massima categoria in America, l’IndyCar . Sono davvero felice che l’Andretti Autosport mi abbia dato questa opportunità. Non molti rookie arrivano a poter esordire con un top team. Far parte di questo team significa che credono molto in me, e per ripagarli voglio portare grandi risultati. Devo lavorare sodo sotto tutti i punti di vista, mentalmente e fisicamente.”

L’altra notizia è la firma per tutte le gare 2014 su stradali e cittadini di Mike Conway con l’Ed Carpenter Racing. Il pilota inglese si dividerà quindi con il titolare del team Ed Carpenter, che invece disputerà le gare su ovale. “Non potremmo essere più felici di accogliere Mike Conway nella nostra famiglia“, ha dichiarato Carpenter. “Siamo molto orgogliosi del gruppo di persone che abbiamo assemblato, e portare Mike nella nostra squadra crea un’opportunità per noi di mostrare ancora più il nostro valore ai nostri partner e di rafforzare la nostra squadra con l’obiettivo di competere per la vittoria ad ogni singolo evento del 2014.”

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image