F1 – Pirelli: Via ai tre giorni di test in Bahrain

0

Grazia alla modifica al regolamento sportivo 2013, lo Strategy Group e la Commissione F1, hanno dato il via libera alla Pirelli di condurre un test di tre giorni sul circuito di Sakhir in Bahrain dal 17 al 19 dicembre.

Tale concessione è stata data per “motivi di sicurezza, grazie anche ad una forte pressione della Pirelli, ”  per far si che il prossimo anno non si ripetano nuovamente gli stessi problemi riscontrati quest’anno con le coperture italiane.

L’invito è stato esteso a tutti i team , ma solamente Red Bull, Mercedes AMG, Ferrari  e Toro Rosso saranno presenti, mentre McLaren Mercedes e Force India, in un primo momento inseriti  anche’essi nella lista dei test, hanno fatto sapere che per motivi logistici non potranno parteciparvi.

Anche Lotus, Sauber, Williams, Marussia e Caterham saranno assenti, ma riceveranno ugualmente dalla Pirelli tutte le informazioni necessarie riguardanti le PZero 2014.

Le squadre partecipanti hanno anche  ufficializzato la line up dei piloti che prenderanno parte ai test.

La prima ad annunciarla è stata la Ferrari nella giornata di ieri, la quale schiererà in pista Pedro De la Rosa e Jules Bianchi, mentre stamani la  Red Bull ha confermato Sebastian Buemi con Felix da Costa, mentre la  Toro Rosso ha scelto Eric Vergne e il russo Daniil Kvyat.

Ancora sconosciuta è la coppia piloti della Mercedes AMG, ma si vocifera che tra le prossime ora sarà ufficializzata.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image