F1 – Lotus: Niente primo test a Jerez per la Lotus

0

La Lotus a poco più di tre settimane dal primo test invernale che si terrà a Jerez de la Frontera, ha fatto sapere che non sarà presente.

Il motivo di tale decisione è dovuta a causa di alcuni ritardi sulla E22 e per  non correre rischi hanno ben pensato di saltare il primo test ufficiale 2014.

A dare la notizia è stato il Direttore Tecnico, Nick Chester, il quale annuncia anche che sulla nuova monoposto è stato recuperato del tutto il carico aerodinamico avuto con la E21:

“Il nostro programma di sviluppo sulla E22 è in corso da oltre due anni e non vediamo l’ora di iniziare la nuova sfida per la prossima stagione. Dal nostro punto di vista, il quadro complessivo è positivo. Detto questo, non sappiamo come stanno lavorando le altre squadre. Questo è il primo anno con un regolamento totalmente diverso e potenzialmente può succedere di tutto. E’ affascinante per noi ingegneri e spero che sia altrettanto affascinante per i tifosi. Pensiamo di aver sviluppato un’ottima soluzione per la E22.

Ci sono alcuni concetti della E21 che sono validi anche per la E22. Abbiamo fatto ottimi progressi e passato i crash test prima di Natale. Ci rimane solo il musetto per la piena omologazione. Dopo aver visto la monoposto, i nostri partner si sono detti impressionati dal layout e dalle soluzioni tecniche per affrontare questa nuova sfida”.

Alla domanda di quando sarà presentata la nuova monoposto, Nick Chester afferma:

“Abbiamo intenzione di tenerla sotto il velo un po’ di più rispetto ad altri team. Abbiamo deciso che non saremo presenti al test di Jerez e sveleremo la vettura poco prima dei test del Bahrain”.

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image