F1: Pirelli fornirà per altri tre anni la F1

0

In mattinata è giunta l’ufficialità che la Pirelli ha esteso il suo contratto con la FIA e la FOM come fornitore ufficiale della F1 per altri  tre anni.

La fiducia al produttore italiano gli è stata rinnovata nello scorso Concilio Mondiale del Motorsport e la Pirelli dopo mesi di trattative ha finalmente potuto comunicare l’ufficialità stamane in un suo comunicato che cita:

“Dando seguito alla decisione del World Motor Sport Council che ha confermato Pirelli come fornitore unico di pneumatici per il Campionato Mondiale FIA di Formula Uno, Pirelli e FIA hanno rinnovato il relativo contratto. La durata dell’accordo è di tre anni, a partire dalla stagione 2014. 

La Federazione e Pirelli, in collaborazione con i team, hanno lavorato insieme per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e performance del Campionato F1. A tale scopo sono stati introdotti importanti cambiamenti al Regolamento Sportivo FIA in materia di test degli pneumatici, che permetteranno all’azienda italiana di proseguire il proprio impegno di fornitore esclusivo di 
pneumatici in modo proficuo nell’interesse di tutti gli attori della F1.”

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image