F1 – McLaren Mercedes: Il ritorno di Ron Dennis

0

Sono passati cinque anni da quando Ron Dennis ha lasciato il timone di Team Principal della McLaren Mercedes per dedicarsi alla guida della McLaren Automotive.

L’inglese è azionista del team dal lontano 1980 e ricoprì la carica di Amministratore Delegato dal 1982 al 2012, ma gli scarsi risultati ottenuti in questi anni,sopratutto nella scorsa stagione, hanno  fatto storcere il naso al vecchio Ron Dennis, il quale ha deciso di riprendere le redini del team McLaren Mercedes con l’obbiettivo di rinnovare e migliorare la squadra per riportarla nuovamente sulla strada del successo.

Con effetto immediato, McLaren Group annuncia e nomina Ron Dennis  Chief Executive Officer dell’intero gruppo McLaren ed il sessantaseienne inglese commenta così il suo ritorno alla guida del team  di Woking:

“I miei colleghi azionisti mi hanno incaricato di tornare per scrivere un nuovo capitolo della storia McLaren a partire dalle prestazioni dentro e fuori la pista. Nelle prossime settimane ho intenzione di intraprendere una revisione completa e obiettiva di ciascuna delle nostre imprese con l’intento di ottimizzare ogni aspetto delle attività, mentre identificheremo nuove aree di crescita che possano essere capitalizzate grazie alle nostre tecnologie ed eventualmente investire su queste ultime. Nel mese di febbraio, darò il via ad una nuova strategia del Gruppo e implementerò la struttura organizzativa più adatta per realizzarlo. Sono eccitato dalla prospettiva di tornare nel ruolo di amministratore delegato del gruppo, di lavorare con i miei tanti colleghi e gli altri soci per soddisfare il nostro obiettivo, che è quello di essere vincenti in qualsiasi cosa facciamo”.

Con il ritorno di Ron Dennis i giorni dell’attuale Team Principal, Martin Whitmarsh, sembrano contati  e molto probabilmente, anche se non c’è nulla di certo, il suo ruolo all’interno del team verrà ridimensionato.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image