F1 – Toro Rosso: Presentata la STR9

0

Testing F1 Jerez de la Fronetra, Spain 28-31 January 2014

A Jerez de la Frontera è stata presentata la nuova Toro Rosso con cui Jean – Eric Vergne  e il giovane Daniil Kvyat dovranno riscattare il deludente 2013.

La STR9, progettata da James Key, quest’anno adopererà i motori Renault, gli stessi che spingeranno la nuova Red Bull e da come si può notare, la monoposto di Faenza non ha nulla della predecessora STR8 .

Novità anche nell’ambito degli sponsor, infatti sulla carrozzeria della Toro Rosso si può notare il nome della Sapinda Holding BV , una società privata d’investimento che si concentra sulle opportunità d’investimento in Europa, Africa e Asia. Dunque una grande sicurezza per il futuro del team italo-austriaco.

Il Team Principal, Franz Tost, commenta l’arrivo del nuovo campionato:

“La stagione 2014 sarà molto interessante sotto molti punti di vista. E’ un anno di nuove strategie e nozioni. Abbiamo dovuto disegnare un nuovo muso, nuove fiancate e nuove li, come mai prima siamo partiti molto presto con il progetto. Le fiancate sono più grandi rispetto al passato per fare posto ai radiatori. Il team ha fatto un ottimo lavoro per posizionarli senza perdere in prestazione aerodinamica. Il team è stato in fabbrica fino alle 2 di notte per rifinire la STR9 e completarla ma ci siamo riusciti”

DATI TEAM

Nome: Scuderia Toro Rosso

Nazionalità: Italia

Team Principal: Franz Tost

Direttore Tecnico: James Key

Motore: Renault

Campionati: 8

Gare disputate: 147

Pole Positions: 1

Giri veloci: 0

Gare vinte: 1

Campionati vinti: 0

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image