F1 – Mercedes AMG: Stoccarda scocca la sua nuova Freccia d’Argento, la W05

0

Tra foto e video che ritraevano qualche piccolo dettaglio della nuova Mercedes, finalmente stamani sul tracciato di Jerez de la Frontera, poco prima dell’inizio dei test, il team tedesco ha presentato la nuova Freccia d’Argento W05.

La nuova vettura tedesca presenta una nuova livrea con il classico argento cromato e la presenza di più nero sul cofano motore. Nuovo anche il musetto, simile a quello della Ferrari F14-T,  ma con lineamenti più dolci e piacevoli alla vista degli spettatori.

Nico Rosberg, molto entusiasta,commenta carico la nuova stagione insieme al propio team:

“Ovviamente, la mia ambizione per il prossimo campionato è vincere delle gare, un sacco di gare, ma è un obiettivo comune a tutti i piloti. Durante l’inverno precedente, la squadra aveva fatto un notevole passo in avanti, recuperando qualcosa come un secondo e mezzo alla vettura più veloce. Ed è stato incredibile, considerando che non c’era nessun cambiamento regolamentare. Questo dimostra il livello della nostra squadra oggi”.

Anche Lewis Hamilton dinanzi allo splendore della W05, dichiara:

“Il cambio regolamentare è un’opportunità, perché è come ricominciare da zero. Logicamente voglio vincere, ma ci saranno un sacco di cose da fare e imparare prima di poter pensare a correre. Sarà dura ma entusiasmante allo stesso tempo”.

Quest’anno a dirigere la squadra sarà Toto Wolff e Paddy Lowe . Quest’ultimo, responsabile telaio e direttore esecutivo tecnico, ha espresso tutta la sua soddisfazione del lavoro svolto dal suo team:

“L’intero team ha fatto un lavoro fantastico nella gestione del progetto e nella sua esecuzione. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi ma, come sempre, inizieremo a capire se avremo avuto successo solo quando inizieremo a girare in pista. La nuova vettura è elegante ma aggressiva e, come spesso accade, la bellezza è nascosta sotto una pelle spessa. L’ingegnerizzazione interna della vettura è estremamente innovativa ed intelligente. Il nostro team può essere orgoglioso del lavoro fatto finora, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare da qui a sei settimane”.

DATI TEAM:

Nome: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Nazionalità: Germania

Team Principal: Paddy Lowe/ Toto Wolff

Direttore Tecnico: Bob Bell

Motore: Mercedes-Benz

Campionati: 6

Gare disputate: 89

Pole Positions: 9

Giri veloci: 4

Gare vinte: 13

Campionati vinti: 2

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image