F1 – Williams: Rob Smedley e Richard Lockwood si legano al team di Grove

35058_ufficiale__alla_williams_arriva_anche_rob_smedley-500x281 F1 - Williams: Rob Smedley e Richard Lockwood si legano al team di Grove

La Williams continua progressivamente nel suo rinnovamento e ristrutturazione con l’arrivo di freschi e nuovi elementi utili a rafforzare notevolmente lo staff tecnico.

Come anticipato in un articolo di qualche tempo fa, dalla Ferrari approda a Grove l’ex ingegnere e grande amico di Felipe Massa, Rob Smedley il quale rivestirà il ruolo di responsabile delle prestazioni del veicolo.

L’ingegnere australiano dovrà sostenere e contribuire allo sviluppo della FW36  e sarà supportato dall’attuale ingegnere di pista di Massa, Andrew Murdoch e da quello di Bottas , Jonathan Eddols.

Rob Smedley sarà operativo poco prima del Gran Premio del Bahrain.

La Williams annuncia anche l’arrivo dalla Marussia dell’ ex ingegnere nella strategia delle gomme, Richard Lockwood.

Quest’ultimo avrà il ruolo di capo della strategia di gara al fianco di Randeep Singh .

A commentare l’arrivo dei nuovi tecnici in Williams, ci pensa il Direttore Tecnico, Pat Symonds:

“La squadra sta cambiando e queste nuove nomine riflettono esattamente le nostre mete ambiziose. Abbiamo un certo numero di ingegneri dalla grandissima esperienza e ci aiuteranno nel raggiungimento dei nostri obiettivi e sono estremamente entusiasta di accoglierli a bordo. Il 2014 ci dà il più grande cambiamento regolamentare alle norme tecniche mai visto prima e, dunque, sarà importante aggiungere ulteriore talento a quello che già abbiamo qui. La Williams ha sempre potuto vantare un’eccellenza tecnica e questo ultimo annuncio è parte del nostro obiettivo, che è quello di continuare a lavorare per portare di nuovo al successo questa squadra”.

 

Batolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento