F1 – Mercedes AMG: Bob Bell lascerà il team a fine campionato

La Mercedes ha fatto sapere che uno dei suoi uomini più importanti, Bob Bell, a fine campionato lascerà il ruolo di Direttore Tecnico del team tedesco.

Le motivazioni di questo addio sono dovute, da parte di Bob Bell, di proseguire in nuove sfide aldilà del team di Stoccarda.

L’ingegnere irlandese entrò in Mercedes come Direttore Tecnico nell’Aprile del 2011, ma la sua grande esperienza in F1 iniziò nel lontano 1982 con la McLaren, per poi passare per un periodo in Jordan ed infine in Benetton, la quale quest’ultima divenne Renault.

Propio nel team francese Bob Bell ebbe un ruolo chiave che aiutò Fernando Alonso nella conquista dei due titoli piloti nel 2005 e 2006.

Successivamente  al fattacio del crash-gate del 2009, che coinvolse Nelson Piquet nel Gran Premio di Singapore con le immediate dimissioni di Pat Symonds e Flavo Briatore, Bob Bell divenne Team Principal del team francese.

Intanto la Mercedes ha chiarito che non ci sarà nessun sostituto dell’ex Direttore Tecnico, ma semplicemente tutte le sue responsabilità verranno passate all’attuale Direttore Tecnico (esecutivo) Paddy Lowe.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento