FIA F3 – Beretta carico a Silverstone

FIA F3, BERETTA CARICO PER LA SFIDA SUL LEGGENDARIO CIRCUITO DI SILVERSTONE

Michele-Beretta-Eurointernational-Zeltweg-500x333 FIA F3 - Beretta carico a Silverstone

Dopo le due sessioni di test pre-campionato, è finalmente arrivato il momento del debutto in gara per Michele Beretta tra i protagonisti del FIA F3 European Championship. Questo fine settimana infatti, sullo storico circuito di Silverstone, andrà in scena il primo degli undici appuntamenti che compongono il calendario 2014 della serie continentale; dopo i riscontri positivi ottenuti nei test di Budapest e Zeltweg, il giovane pilota lecchese della Eurointernational è pronto al debutto in gara al volante della Dallara F314-Mercedes.

[adrotate group=”10″]

Michele Beretta: “I test che abbiamo svolto pochi giorni fa sono stati fondamentali per prendere dimestichezza con la monoposto ed iniziare a capire il livello dei nostri avversari. Abbiamo avuto riscontri buoni sia a livello di setup che di vettura, nonché si è subito instaurato un ottimo rapporto sia col team che con il mio compagno di squadra. Quella di Silverstone non sarà una gara facile, soprattutto se domenica pioverà come previsto. L’obbiettivo sara quello di ridurre il più possibile il Gap dai primi in qualifica e finire le tre gare senza fare errori per continuare ad accumulare chilometri e fare esperienza anche in gara”.
Per i protagonisti del FIA F3 European Championship il weekend sui 5.890 metri del circuito inglese scatterà venerdì 18 Aprile con i due turni di prove libere, in programma rispettivamente alle ore 9 e 9.45 locali. A seguire, nel pomeriggio, spazio alle qualifiche che vedranno i piloti sfidarsi per la pole position in due sessioni da 20′ l’una (ore 13.40 e 17.40). Sabato il semaforo verde di Gara 1 si accenderà alle 10.20 mentre Gara 2 prenderà il via alle 13.20; Gara 3, l’ultima dell’appuntamento in terra britannica, è in programma per domenica 20 Aprile con partenza fissata per le ore 9.15. Tutte e tre le gare potranno essere seguite sul canale satellitare Motors TV o in diretta streaming su www.fiaf3europe.com.

Share this content:

Lascia un commento