GT3 Cup – La pioggia rovina la festa del team Antonelli Motorsport

Il team emiliano si vede sfumare sotto gli occhi la vittoria del suo equipaggio Baccani-Venerosi (GT OPEN CUP) a causa della pioggia copiosa caduta sul tracciato di Vallelunga.

Si è soliti dire “gara bagnata, gara fortunata” ma questa volta la pioggia ha portato tutt’altro che fortuna all’equipaggio del Team Antonelli Motorsport Venerosi-baccani schierato al via della GT OPEN CUP in occasione della seconda prova della Targa Tricolore disputatasi sul tracciato di Vallelunga.

[adrotate group=”10″] Il week end del team emiliano era iniziato bene con la quarta posizione ottenuta (per somma di tempi) nel corso delle due qualifiche con il più veloce ed esperto Baccani capace addirittura di ottenere, nel suo turno di qualifica, il secondo tempo assoluto e la pole position di categoria r013.

Con questi ottimi presupposti dunque l’equipaggio toscano si schierava al via con Paolo Venerosi che riusciva a scattare bene allo spegnersi dei semafori rossi e andando a consegnare la vettura al compagno di squadra Baccani in terza posizione assoluta dopo la prima metà di gara. Purtroppo per il veloce Baccani, proprio negli istanti del cambio pilota la pioggia andava notevolmente ad intensificarsi rendendo la successiva guida in pista molto difficile e pericolosa.

Proprio a causa infatti di un aquaplaning a velocità ridotta poco prima del Tornantino, Baccani impattava duramente contro le barriere ed era costretto a dire addio ad una probabile vittoria. Notevole ovviamente il suo disappunto a fine gara: ”Mi ritengo un pilota molto a suo agio sul bagnato ma le condizioni della pista in quel momento erano davvero proibitive. Non capisco davvero perché non abbiamo messo dentro la Safety Car prima.

2014_TTP_02_Vallelunga_BACCANI-VENEROSI_02-800x533 GT3 Cup - La pioggia rovina la festa del team Antonelli Motorsport

 

La vettura mi è partita mentre ero a sterzo dritto e con solo il 30% di gas aperto. Peccato perché ero primo di classe r013 in quel momento anche grazie all’ottimo stint di guida di Paolo. Ci rifaremo sicuramente al Red Bull Ring.”
Amarezza dunque per la vittoria sfumata per il Team Antonelli Motorsport che conferma comunque, anche in questo secondo appuntamento stagionale, tutta la competitività del suo equipaggio.

Prossimo appuntamento per il team emiliano con la Targa Tricolore il 24-25 Maggio sul tracciato austriaco del red Bull Ring.
Ricordiamo inoltre che chi volesse rivivere il week end di gara di Vallelunga in TV potrà sintonizzarsi Venerdì 2 Maggio alle 23:00 su Dinamica Channel (canale 249 DTT e canale 809 SKY). Per chi invece volesse leggersi on line un report completo del week end sarà sufficiente visitare, da domani, il sito ufficiale www.italiamotorsport.it.

Share this content:

Lascia un commento